Consigli



Come selezionate le candidate?



Lo staff di Non Solo Babysitter utilizza dei criteri di selezione precisi e in continua evoluzione per garantirvi sempre il meglio. Questo processo di selezione è composto da 3 fasi principali:



Colloquio telefonico

Incontro e colloquio conoscitivo ed eventualmente selettivo in sede

Controllo documenti (permesso di soggiorno incluso) e conferma delle referenze.

Test attitudinali delle competenze. Incontro di gruppo con la Manager responsabile.

Colloquio telefonico e di persona prima del colloquio in famiglia.

L’intero percorso viene poi supportato dagli essenziali feedback dei genitori.



Come funziona il pagamento?



Dopo aver inoltrato la vostra richiesta, verrete contattati da un responsabile che confermerà con voi il servizio/i servizi richiesti, successivamente verrà inviato un preventivo, con i relativi dettagli della richiesta. Successivamente all'invio della quota di acconto e iscrizione ai servizi verranno inviati almeno 3 profili entro e non oltre 15 giorni perfettamente corrispondenti alle vostre esigenze. Unicamente dopo aver trovato la candidata ideale e dopo 10 giorni di prova verrà inviata la richiesta di saldo comprensiva di 3 mesi di assicurazione.

Potrete pagare tramite bonifico o Paypal.



Se dovesse sopraggiungere un problema con la persona che ho scelto?

Non Solo Babysitter lavora per garantirvi il meglio. Se dovesse sopraggiungere un problema lo risolveremo insieme.



Organizzate feste di compleanno?

Non Solo Babysitter si occupa principalmente di servizi alla famiglia legati alla ricerca, selezione e formazione del personale. Grazie ai nostri partner selezionati saremo comunque lieti di potervi dare delle indicazioni su dove e come creare il vostro evento e il nostro Team vi supporterà nell'animazione. 



Vi occupate anche dell’aspetto contrattuale e fiscale?



Non Solo Babysitter ha dei validi partner ai quali potrete rivolgervi per il supporto fiscale e legale. Lo sportello Jusdem è a completa disposizione dei clienti di Non Solo Babysitter. Se avete delle domande al riguardo consultate il modulo allegato e non esitate a porci delle domande, faremo del nostro meglio per aiutarvi.



Le persone straniere che fanno parte del nostro staff hanno il permesso di soggiorno?



Certamente, i documenti vengono controllati e sono in archivio.



Posso fare una prova prima di assumere?



Sì. Non Solo Babysitter non entra nell’ambito contrattuale del rapporto di lavoro, una prova prima dell’assunzione è vivamente consigliata. Non è un caso che il saldo avvenga dopo 10 giorni.

Non posso ricevere la babysitter in casa per i colloqui, come posso fare?



Potete prendere un appuntamento a via Livenza, 6 e incontrare le Babysitter presso la nostra sede.



Perché Non Solo Babysitter?



Non Solo Babysitter si occupa della ricerca e selezione di ogni tipologia di personale dalla Babysitter, fino alle colf e alla puericultrice. Abbiamo una vasta rete di contatti con pediatri e psicologi ed esperti del settore e il nostro Team viene costantemente monitorato anche e soprattutto dopo l’ingresso in famiglia. Inoltre mettiamo a disposizione per il Team e anche per i genitori una serie di corsi (Parenting; Corso per Tate; Corsi di primo soccorso pediatrico certificati dall’IRC; Corso di puericultura) con prezzi il più possibile agevolati per consentire a tutti la possibilità di formarsi. Infine il futuro di Non Solo Babysitter è pieno di sorprese, seguiteci e scoprirete ogni giorno il perché del nostro nome.



Possiamo chiedere aiuto per l’inserimento della figura professionale in famiglia?



Certamente, ci troverete a vostra completa disposizione.



Come si struttura il corso gratuito per il personale di Non Solo Babysitter?



Non Solo Babysitter propone un corso gratuito di accoglienza e formazione per le sue candidate. Non vengono rilasciati certificazioni formali ma un attestato di frequenza aziendale. Questo corso di primo livello ci consente però di conoscere meglio il nostro Team, di accertarci delle loro reali competenze e di essere sicuri che tutte le candidate/i candidati abbiano seguito due ore di corso di primo soccorso e disostruzione pediatrica (di primo livello).

Nell’ambito della formazione Non Solo Babysitter può contare sul supporto del Dottor Roberto Albani, della Dottoressa Ersilia Armeni, del Dottor Francesco De Bei, della Dottoressa Giulia Insom, della Dottoressa Federica Alfani. La Dottoressa Elena Biondi, manager dell’azienda, è sempre presente durante i corsi.

Il Vostro Team è di fiducia?

Il nostro Team è di famiglia. Cerchiamo di conoscere il più possibile gli operatori che lavorano con noi e di consigliarli per inserirsi al meglio nell'ambito familiare. 

Come posso scegliere la persona giusta per le mie esigenze?

I nostri consulenti saranno a vostra disposione per consigliarvi la tipologia di ricerca e di operatore più adatta alle vostre esigenze.

Quanto costa una Babysitter?

Dipende da molteplici fattori. Il nuemro di ore, le mansioni specifiche, la durata della proposta di lavoro. Il costo per una babysitter ad ore, occasionale (Spot) può variare dagli 8 ai 12 eruo a seconda di ciò che viene richiesto.

Il Costo medio di un part time (5-6 ore al giorno 5 giorni a setimana) può variare dai 550 ai 700 euro netti.

Il Costo medio di un full time (8 ore al giorno 5 giorni a settimana) può variare dagli 850 ai 950 euro netti.

Il Costo medio di un Lungo Orario (10 ore al giorno 5 giorni a settimana) può variare dai 950 ai 1050 euro netti.

Per le sostituzioni e le vacanze il costo è spessp variabile e dipende dal preavviso e dalle competenze richieste.

Il Costo di un Au Pair è quello del vitto e alloggio e di un rimborso spese variabile fra i 250 e i 400 euro netti. 

Per il Personale Bilingue i costi sono più elevati.

Queste sono tariffe medie, basate sui dati inps e i prezzi di mercato. La Elemami srl (Non Solo Babysitter) non impone assolutamente nessuna tipologia di prezzo al cliente o all'operatore il nsotro compito è quello di far incontare le esigenze di entrambi a metà strada e favorire il migliore degli accordi possibili.

Deve venire solo qualche ora a casa mia come posso pagarla con regolari contributi?

Attivando i Vaucher INPS qualche giorno prima del suo ingresso in casa. I vaucher possono essere emessi on line o in tabaccherie del circuito Sisal, sarà suficiente una telefonata e i dati della persona che verrà a lavorare presso la vostra abitazione. Inserendo in una ricerca google "Vaucher INPS" Troverete precise indicazioni sulle procedure da utilizzare. I Vaucher sono stati creati per il pagamento di lavori occasionali e saltuari, non vanno utilizzati per periodi di tempo prolungati.